Radio 1 New York

Radio 1 New York Radio 1 New York è una radio americana in lingua italiana

State seguendo la nostra diretta per la lunga notte elettorale?Collegamenti da New York, Washington, Los Angeles.
11/05/2024

State seguendo la nostra diretta per la lunga notte elettorale?
Collegamenti da New York, Washington, Los Angeles.

Lunedì si lavora a Roma......III EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE SAN GIOVANNI PAOLO II - GRAN GALA PER LA PACEsi terrà a ...
09/13/2024

Lunedì si lavora a Roma......
III EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE SAN GIOVANNI PAOLO II - GRAN GALA PER LA PACE
si terrà a 𝐑𝐨𝐦𝐚 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟭𝟲 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 a partire dalle ore 17.00
presso l'Aula Consiliare 'Giorgio Fregosi' di Palazzo Valentini, sede della Città metropolitana di Roma Capitale, in via IV Novembre 119/a, la III edizione, del prestigioso
“𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐈𝐈– 𝑮𝒓𝒂𝒏 𝑮𝒂𝒍𝒂̀ 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝑷𝒂𝒄𝒆
Il Premio, ideato e promosso da Nino Capobianco, celebra e riconosce l'impegno per la
promozione della pace e contro ogni forma di violenza, in particolare quella di genere. una serata di gala che vedrà riuniti e premiati alcuni dei più celebri artisti, politici, attori e personaggi del mondo dello spettacolo italiano e internazionale.
“il 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐈𝐈– 𝑮𝒓𝒂𝒏 𝑮𝒂𝒍𝒂̀ 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝑷𝒂𝒄𝒆”, celebrerà la figura di Papa Wojtyła e i suoi insegnamenti. verranno premiati grandi nomi del mondo sociale del cinema e della televisione,
Tra gli ospiti d'onore, è confermata la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta, Miriana Trevisan, Benito Urgu, Raffaello Balzo, Maria Berardi, Massimiliano Varese, Emanuela Tittocchia, Antonella Clerici, Riccardo Scamarcio e tanti altri. presenti anche la Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Matilde Siracusano e il Sindaco di Assisi Stefania Proietti per la Pace nel mondo, Presenta L'evento Nino Capobianco con L'assessore Margherita Frappa presenti anche il giornalista direttore del Giornale Radio Rai e di Radio Rai 1 Francesco Pionati, l’attore Franco Nero, il Professor Gianluca Franceschini e tantissimi altri ospiti. Inoltre una novità assoluta per l'Italia: Radio 1 New York sarà presente e trasmetterà l'evento video e audio negli Stati Uniti portando un tocco internazionale alla serata con la collaborazione in Italia di Formiatv Formiatv allietera' l'evento la Banda musicale della Polizia Municipale di Roma Capitale. Patron e promotore dell'evento Nino Capobianco
Il Gran Galà sarà un'occasione unica per ammirare i talenti più brillanti del panorama artistico e, allo stesso tempo, riflettere sul messaggio di pace e fratellanza lasciato in eredità da San Giovanni Paolo II.
* Premio Internazionale San Giovanni Paolo II
* Roma brilla per il Gran Galà in onore di Papa Wojtyła
* , , ,

🇺🇸 Best wishes for a Merry Christmas to our radio listeners🇮🇹 Tanti auguri di Buon Natale ai nostri radio ascoltatori
12/25/2023

🇺🇸 Best wishes for a Merry Christmas to our radio listeners
🇮🇹 Tanti auguri di Buon Natale ai nostri radio ascoltatori

Address

Manhattan, NY

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Radio 1 New York posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Radio 1 New York:

Share

La nostra storia

Radio 1 New York è una radio americana in lingua italiana fondata all’inizio degli anni ’80 da alcuni emigrati nella Grande Mela che desideravano tenere vivo il legame con la musica e le tradizioni del nostro Paese. È diventata l’emittente più seguita dagli italo-americani che risiedono negli Stati Uniti e in Canada e la sua voce raggiunge la maggior parte degli stati dell’America del Nord dove vivono i nostri connazionali.

Mario Sessa e Jack Di Giorgio sono stati per vent’anni l’anima di della stazione. All’inizio degli anni Duemila è stata rilevata da un gruppo di amici della radio, guidati dall’imprenditore musicale Tino Maiolo, che l’ha portata a livelli di eccellenza nel panorama dell’editoria radiofonica, trasmettendo programmi culturali e sportivi molto graditi dalla comunità italiana. Con l’inizio del nuovo secolo e lo sviluppo delle piattaforme multimediali ha avuto un’ulteriore crescita degli ascolti, soprattutto tra i giovani che seguono i talent show.

Fa parte di un network per gli italiani all’estero e segue i grandi eventi musicali e i più importanti premi cinematografici tra cui il Festival della canzone italiana, l’Eurovision song contest; il Festival di Cannes, la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e la cerimonia di consegna dei Premi Oscar al Dolby Theatre di Hollywood a Los Angeles.