La Famiglia Cannadoro

La Famiglia Cannadoro Papà, mamma e Tommi ♥️ ♿
BUSINESS: [email protected] Raccontiamo la nostra vita alle prese con la disabilità

Tommi ieri sera non vedeva l’ora di uscire. Voleva fare la baldoria 😂😂
15/08/2025

Tommi ieri sera non vedeva l’ora di uscire. Voleva fare la baldoria 😂😂

Stiamo per uscire.«Ludo, come sei bella stasera»«Lo so».A posto.
14/08/2025

Stiamo per uscire.
«Ludo, come sei bella stasera»
«Lo so».
A posto.

La Ludo si è maritata 😂😂! Negli ultimi due giorni abbiamo passato qualche ora con alcuni amici che non vedevamo da un po...
10/08/2025

La Ludo si è maritata 😂😂!
Negli ultimi due giorni abbiamo passato qualche ora con alcuni amici che non vedevamo da un po’: Daniele, Mickol, Sam, David e Liam. I Marzano di (qualcuno di voi li conoscerà sicuramente).
I più piccoli della combriccola - Liam e la Ludo - non si conoscevano ancora. Dopo una prima mezz’ora di timido studio reciproco, è finita che ci dobbiamo imparentare.
Tocca dare la notizia allo zio Ste 😂

Gli adulti sono tutti malati o costipati, e abbiamo pensato che sei anni sono sufficienti per cominciare a prendersi le ...
03/08/2025

Gli adulti sono tutti malati o costipati, e abbiamo pensato che sei anni sono sufficienti per cominciare a prendersi le proprie responsabilità… e non abbastanza da conoscere il numero del telefono azzurro. Tuttappo’.

Io sono di parte perché sono innamorato, ma non trovare che gli occhiali nuovi le donino tantissimo? Due colpetti glieli...
02/08/2025

Io sono di parte perché sono innamorato, ma non trovare che gli occhiali nuovi le donino tantissimo? Due colpetti glieli darei volentieri.

Dammi un GRRRRR…
01/08/2025

Dammi un GRRRRR…

Ludovica non ci ha mai chiesto nulla della nonna. So che le ha detto qualcosa suo padre, le ha spiegato la situazione, c...
31/07/2025

Ludovica non ci ha mai chiesto nulla della nonna. So che le ha detto qualcosa suo padre, le ha spiegato la situazione, come avrebbe trovato la nonna e perché, anche se non conosco le parole che ha usato.
Da quando è qui, comunque, non sembra particolarmente colpita dal nuovo look di Silvana. Quella è sempre la nonna, anche se adesso è pettinata come il nonno.
Di Tommi invece è sempre stata curiosa, ha fatto un sacco di domande in tempi non sospetti. E noi abbiamo sempre risposto senza giri di parole. Non ci piace girare intorno alle cose e non l’abbiamo fatto neanche con lei. Certo, abbiamo adattato le spiegazioni all’età, ma un conto è edulcorare, un altro è dirle che la cicogna aveva bevuto e Tommi le è scivolato dal becco mentre era in quota.
E lei si è presa benissimo della verità, al punto che l’anno scorso ha voluto “provare la PEG”.
«Zia, posso dare io da bere a Tommi?»
«Certo Ludo, vieni qui che la zia ti fa vedere come si fa e poi lo fai tu». La nonna invece beve da sola, quindi niente. E una bambina di quattro anni non ce la vedo a far partire l’acceleratore lineare per fare la radioterapia a sua nonna.
A proposito di radioterapia: abbiamo quasi finito, ne doveva fare trenta e siamo a ventisette. Di chemio, ne ha fatte tre.
Ultimamente è più provata del solito, perché gli effetti a lungo termine della radio e delle fortissime chemio che ha fatto cominciano a farsi sentire. Niente in confronto a cosa succedeva alle persone fino a qualche anno fa, ma le sono toccati bruciori di stomaco, gola in fiamme, placche sul palato e papille gustative in ferie. Oltre a una costante sensazione di caldo opprimente, accentuata dal fatto che per ripararsi dal sole deve coprirsi il più possibile; quindi maniche lunghe, turbante e compagnia danzante. Tutto traspirante, ma se una ha caldo ha caldo.
Lunedì prossimo ultima radio, e poi la smettiamo di andare fino a Rimini tutte le mattine alla 9:30.
A settembre, le rifaranno tutti i controlli che le hanno già fatto qualche mese fa, quando scoprirono che aveva una massa maligna di otto centimetri nel polmone destro e che non potevano operarla.
In quel momento, sapremo se le terapie hanno fatto effetto. Fino ad allora, ci limiteremo a pensare che sì, l’hanno fatto. Devono. Se lo merita lei e ce lo meritiamo noi. Anche se su questo sasso che galleggia nello spazio non c’è mai stata molta meritocrazia.

p.s. se siete arrivati fino qui, ho un’altra cosa da dirvi: andate a vedere il post prima di questo. È un reel, in bianco e nero. Merita. Promesso.

Beato fra le donne ❤️
27/07/2025

Beato fra le donne ❤️

Pranzo. Chiacchiere da tavola fra me e Valentina.Lei: “A me Cannavacciuolo fa sesso”“Cannavacciuolo!?”“Eh… perché..!?”“M...
27/07/2025

Pranzo. Chiacchiere da tavola fra me e Valentina.
Lei: “A me Cannavacciuolo fa sesso”
“Cannavacciuolo!?”
“Eh… perché..!?”
“Ma dai… Cannavacciuolo…??”
“È grande e grosso, mi dà sicurezza. Poi ha fascino, sa cucinare…”
“Allora andiamo al sodo” ho detto, conoscendo i miei polli “Cannavacciuolo o Vin Diesel?”
“Eeeehhh…”
“Ma come eeeeehh..!?”
“Eh… con Cannavacciuolo farei una cosa seria e con Vin Diesel un’avventura”.
“Jason Momoa o Cannavacciuolo?”,
A sto giro, sapevo già la risposta.
“No vabbè Momoa li manda a casa tutti. Non ce n’è per nessuno. Con lui matrimonio, avventura, tutto…”
“Allora ti piace Bud Spencer. Sguardo alla Momoa e stazza e barba alla Cannavacciuolo”
“Ma no, Bud Spencer no”. Le ho mostrato una foto per convincerla, ma niente.
“Mi sa di trasandato”
“Ah perché Momoa invece pare un lord inglese…”
“Oh ma i gusti sono gusti”
“Boh.. a me Momoa sembra uno che non si fa il bidet”.
“Glielo faccio io, non c’è problema”.
Quando una è caregiver…

Indirizzo

Calvatone

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando La Famiglia Cannadoro pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a La Famiglia Cannadoro:

Condividi