
08/05/2025
PASTRY DI INCONSCIO ODORI ET PROFUMI
Di questo brand si parla ancora troppo poco, e sinceramente non capisco perché: ha tantissimo da offrire, sia in termini di qualità che di creatività. Pastry è una fragranza che mi ha colpito al cuore fin dal primo spruzzo. È una di quelle creazioni che riesce a essere golosa ma mai eccessiva, dolce ma con intelligenza, e soprattutto… dannatamente ben fatta.
Contiene molte delle note che amo: è un gourmand di altissimo livello, per nulla stucchevole e davvero facile da indossare anche tutti i giorni. Rievoca in modo quasi realistico l’aroma dei dolci appena sfornati: una torta al limone fragrante, con una base biscottata, burrosa e croccante che fa ve**re l’acquolina in bocca.
La cosa che mi ha stupito è il modo in cui la dolcezza viene perfettamente bilanciata dalla nota di limone: agrumata, luminosa, ma sempre avvolta da un velo zuccherino che rende tutto armonioso. È come se il profumo riuscisse a danzare tra il comfort food e l’eleganza.
Il vero punto di forza di Pastry sta nella qualità eccellente delle materie prime e nel loro dosaggio: nulla è fuori posto, ogni nota ha il suo spazio e contribuisce a costruire un profumo ricco, strutturato e sfaccettato. Una vera coccola olfattiva, senza mai risultare banale.